San Gemini, apre la nuova sede del Centro salute

San Gemini, apre la nuova sede del Centro salute

115

L’inaugurazione è avvenuta l’altro ieri alla presenza delle autorità sanitarie e di quelle della politica locale

SAN GEMINI – 17 marzo 2022 – È stata inaugurata l’altro ieri, 15 marzo, a San Gemini la nuova sede del Centro di Salute, in via Porta Romana 34/47. Alla cerimonia hanno preso parte il primo cittadino Luciano Clementella, il direttore generale dell’Azienda Usi Umbria 2 Massimo De Fino, il direttore amministrativo Piero Carsili, il direttore del distretto di Terni Stefano Federici. Il punto di erogazione dei servizi territoriali di San Gemini dell’Azienda Usi Umbria 2 fornirà prestazioni medico-assistenziali, amministrative e sociali nei nuovi locali di via Porta Romana, più accoglienti, moderni e confortevoli sia per i cittadini che gli operatori.

“È una giornata importante per l’azienda sanitaria e per la comunità cittadina di San Gemini – ha dichiarato il direttore generale dell’Azienda Usi Umbria 2 Massimo De Fino. La nuova struttura, che ospita ambulatori medici e infermieristici, uffici amministrativi e punto di prenotazione, rappresenta una porta di accesso, un punto di riferimento essenziale da cui i cittadini possono ricevere risposte a tutti i loro bisogni socio-sanitari”.

Nella nuova struttura verranno garantite le vaccinazioni pediatriche, i prelievi ematici, l’assistenza integrativa, sociale e infermieristica, il servizio di prenotazione delle visite specialistiche e degli esami, le pratiche amministrative, la medicina di base grazie alla presenza di un medico di medicina generale.

(Fonte: Messaggero Umbria)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.