Pedalando nel cuore dell’Umbria: la prima edizione del “Terre Arnolfe Trail”

Pedalando nel cuore dell’Umbria: la prima edizione del “Terre Arnolfe Trail”

393

Instabike ha organizzato un evento bikepacking tra le nostre colline. “Una sfida con se stessi, non una competizione” come dicono loro. “Un viaggio lento, nella storia, lungo le strade sterrate, i boschi ed i castelli di questa suggestiva porzione di Umbria.” Anche e soprattutto chi questi posti li abita spesso li sottovaluta. Si partirà il 4 giugno da Narni, si attraverseranno, tra le altre cose, i boschi del Quercus Frainetto di Farnetta (Montecastrilli), i Monti Martani, i luoghi di interesse storico del territorio, come Carsulae o la Foresta Fossile di Dunarobba. Posti in cui il partecipante può anche sostare data l’assenza di classifica finale e di una vera e propria competizione.

Come si svolgerà l’evento? A disposizione ci sono 3 tipi di percorsi: Full 200 km 6.500 metri di dislivello; Classic 145 km 3.800 metri di dislivello; Family 130 km 3.000 metri di dislivello. Il percorso è disegnato come un’unica tappa che potrai suddividere come meglio credi. Sarai tu a scegliere dove e quando mangiare e dove e quando dormire.
Seguirai il percorso grazie ad una traccia GPX che ti verrà fornita dallo staff, dovrai farlo per intero e senza tagli. I timbri su di un passaporto fornito dagli organizzatori certificheranno i tuoi passaggi. Il tracciato proposto in mappa è controllato e verificato costantemente. Non avrai nessuna assistenza personale al seguito, lo staff potrà intervenire in caso di difficoltà. Sarai solo tu e la tua bicicletta.
Puoi percorrere le “Terre Arnolfe” durante tutto l’anno, facendo apposita richiesta.

Per Info: terrearnolfetrail@gmail.com o la pagina facebook di Instabike.

Per prenotarsi: https://www.icron.it//newgo/index.html#/evento/20211187

Percorso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.