Comune di Acquasparta vince bando Fondazione Carit

Comune di Acquasparta vince bando Fondazione Carit

408

ACQUASPARTA – 2 luglio 2021 – Il Comune di Acquasparta ha partecipato al Bando della Fondazione Carit di Terni relativo alle richieste generali di continuato, risultando vincitore. Verrà dunque erogato un contributo per un progetto dal titolo “Palazzo Cesi Motore culturale turistico ed economico del territorio 2.0”, che va a completare il lavoro iniziato lo scorso anno, per la ripresa della Festa del Rinascimento, di cui ringraziamo per il valido supporto la Presidente Raffaella Raggi.

Verrà completato il progetto del Videomapping Linceo, che nella sua prima edizione ha destato tanto interesse e la Fiera Lincea di Natale, l’evento invernale con numerose novità. Si tratta di un progetto di rilancio per l’economia locale che ha convinto la commissione per la sua ricchezza di offerte culturali intorno al Palazzo ducale, per le attrazioni popolari e le proposte di sviluppo delle produzioni locali per la rigenerazione del borgo storico. Si ringrazia quindi la Fondazione Carit per questa opera importantissima che quest’anno è diventata indispensabile per il proseguimento di molte attività, eventi e processi di sviluppo.

Comunichiamo inoltre con molto piacere che anche Fabrica Harmonica, di cui siamo partner del progetto, ha vinto il bando della Fondazione Carit per gli eventi musicali, per realizzare da noi un piccolo ma importantissimo “Festival Cesi” di quattro concerti di alto livello e interesse. Dopo il successo della Notte Romantica dei “Borghi più belli d’Italia del 26 Giugno 2021”, con una grande partecipazione di pubblico, che ha coinvolto, ristoratori, artisti, operatori culturali e la Pro Loco e i quali ringraziamo di nuovo, il prossimo appuntamento sarà per sabato 17 luglio con un escursione particolare alla Scoppio, che avrà come argomento la rivalutazione dei Monti Martani; evento di cui daremo notizia a parte per le modalità di partecipazione.

(Comunicato Stampa Comune di Acquasparta)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.