Celebrata la giornata mondiale della Croce Rossa

Celebrata la giornata mondiale della Croce Rossa

223

Numerosi gli eventi svoltesi nei comuni di Montecastrilli ed Avigliano Umbro per la ricorrenza dell’Associazione

AVIGLIANO UMBRO/MONTECASTRILLI – 8 maggio 2022 – Oggi ricorre la Giornata Mondiale della Croce Rossa e della Mezza Luna Rossa, che celebra i tutti i Volontari nell’ anniversario della nascita del suo fondatore Henry Dunant.

Durante il fine settimana, il Comitato CRI di Avigliano Umbro ha organizzato una serie di attività che hanno preso il via ieri mattina presso il centro Fiere di Montecastrilli dove si é tenuto l’evento “Emergenza Senza Barriere”.

Grazie alla collaborazione delle Forze dell’ordine, dei Vigili del Fuoco, del 118, i Nostri “Amici Speciali” hanno potuto assistere ad un interessante incontro sulle regole da tenere in caso di emergenza/urgenza. Contemporaneamente, i Giovani del Comitato hanno contributo alla realizzazione della “Giornata della Sicurezza stradale” ad Amelia. 

La Sala Consiliare del Comune di Avigliano Umbro gremita per la consegna delle benemerenze

I festeggiamenti per la Giornata Mondiale della Croce Rossa e Mezza Luna Rossa sono poi continuati con una cerimonia svolta nella sala Consiliare del Comune di Avigliano Umbro per il conferimento delle benemerenze concesse al personale dipendente per l’impegno profuso attraverso le attività del “Tempo della gentilezza” e alle autorità civili e militari che si sono contraddistinte durante l’emergenza Covid.

I nuovi automezzi della C.R.I. di Avigliano Umbro

Alla cerimonia ha fatto seguito l’inaugurazione dei nuovi mezzi dei quali si é dotato il Comitato di Avigliano Umbro tra cui un ambulatorio mobile, completamente attrezzato, per garantire una pronta risposta e una presenza ancora maggiore sul territorio.

La Medaglia è stata consegnata a:
Luciano Conti Sindaco del Comune di Avigliano Umbro
Fabio Angelucci ex Sindaco del Comune di Montecastrilli
Luogotenente Ismaele Marchetti Comandate Carabinieri Montecastrilli
Maresciallo Terenziano Lucciola Vice Comandante Carabinieri Montecastrilli
Dott. Giorgio Sensini Direttore Distretto Narni Amelia
Dottoressa Lucia Bussotti P.O. Distretto Narni Amelia
Giuseppina Balestra della Società Sabatino Tartufi

Nicolò Sperandei

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.