Calcio, solo un punto per il Castello. Torna a vincere il San Gemini

Calcio, solo un punto per il Castello. Torna a vincere il San Gemini

227

La Real Avigliano rimedia un punto nella trasferta orvietana. Nuovo KO per l’A.M.C. ’98

21 febbraio 2022 – Nella 3° giornata di ritorno di Prima Categoria gir. D, al Castello Calcio di Carta non riesce il colpaccio contro l’Accademia Calcio Terni. Finisce 1-1 il big match della zona play-out con le reti di Grasselli per il Castello (13′ p.t.) e di Bartoli per la squadra ospite. Due punti persi invece per i ragazzi della Real Avigliano di Mister Carlone che pareggiano 2-2 in trasferta contro il Ciconia Calcio. Reti di Croccolino A. (22′ p.t.) e Croccolino G. (20′ s.t.) per il Ciconia mentre per la Real sono andati a segno Sensini L. (9′ s.t.) e Brunetti C. (39′ s.t.). Va meglio invece al San Gemini Sport che torna finalmente a vincere a Ficulle dopo due sconfitte consecutive. Dopo essere andati sotto per 2-0 dopo le reti di Pagnotta (45′ p.t.) e Vergaro (5′ s.t.), prende via la rimonta del San Gemini che si concretizza sia grazie alle quattro reti messe a segno da Cerri (8′ s.t.), Capotosti (15′ s.t.), Passeri (30′ s.t.)  e Sciarrini (45′ s.t.) sia grazie alla superiorità numerica dopo l’espulsione di Galli della Pro Ficulle (nella fotografia di copertina, le due squadre e l’arbitro, il sig. Mariut di Perugia, schierate per il saluto). Questa la classifica:

A.M.C.: altra sconfitta Dopo un buon inizio del girone di ritorno, torna nuovamente a farsi buia la situazione per l’A.M.C. ’98: ad Acquasparta, difatti, arriva di nuovo un’altra sconfitta, questa volta di 1-3 contro il Campitello. Rete locale siglata da Manni al 39′ del s.t., mentre per gli ospiti sono andati in goal Babucci (18′ s.t.) e Carletti (3′ s.t.) a cui è poi seguita l’autorete di Meacci al 37′ del 2° tempo.

Prossimi impegni Per tutti si tornerà in campo il 6 marzo. Trasferta impegnativa per i ragazzi dell’A.M.C. di Mister Enzo Montecchiani che andranno in casa di un Guardea in piena lotta play-off. In Prima Categoria il San Gemini Sport sarà a casa sua contro la Tiber, dando vita quindi ad una partita molto interessante in ottica promozione. La vera sfida di giornata, però, sarà rappresentata dal ritorno del derby fra Real Avigliano e Castello Calcio, una gara sempre attesa e vissuta da entrambe le fazioni e con una piccola particolarità in questa occasione: all’andata Francesco Conti ha disputato il match indossando i colori aviglianesi, mentre nel prossimo turno vestirà quelli del Castello Calcio.

Calcio femminile Classico appuntamento domenicale in casa alle 18:30 per le “Ragazze Magiche” dell’A.M.C. ’98: la partita sul sintetico “Vincenzo Cimini” del 27 febbraio prossimo sarà contro le Inguastite F.C.

Luca Proietti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.