Calcio, mezzo passo falso Real. Sconfitta per l’A.M.C.

Calcio, mezzo passo falso Real. Sconfitta per l’A.M.C.

215

Il San Gemini pareggia a reti bianche, nuova sconfitta per il Castello. Vittoria consolatoria nel torneo per le “Ragazze”

9 maggio 2022 –  In Prima Categoria Umbria Girone D, nella tredicesima giornata di ritorno finisce a reti inviolate il match di alta quota fra San Gemini Sport ed Olimpia Collepepe Pantalla. Un risultato che di certo fa più comodo ai termali, i quali restano agganciati al quarto posto sebbene si sia ridotta ad un solo punto la distanza con il Fabro. Pari per 3-3, invece, per la Real Avigliano contro il Fanello Calcio Orvieto: un pareggio forse inaspettato contro una compagine reputata di inferiori qualità tecniche e giunto proprio in zona “Cesarini”. Le reti sono state siglate da Lorenzo Sensini (12′ p.t. su rigore, 32′ s.t.) e Pistinciuc (43′ p.t.) per la Real Avigliano e da Pagnotta (28′ s.t., 47′ s.t.) e Isidori (21′ s.t.) per gli Orvietani del Fanello (nella foto di copertina, i ragazzi del Fanello festeggiano la permanenza nella categoria giunta proprio grazie al punto ottenuto con la Real Avigliano). Torna alla sconfitta il Castello Calcio contro un Fabro affamato di punti per poter mantenere la zona play-off: finisce 2-1 per i padroni di casa con le reti di Rubeca e Serranti (20′ p.t.) per il Fabro, mentre la rete della bandiera Castellese è stata messa a segno da Ricci (18′ p.t.).

A.M.C. ’98, prestazioni altalenanti Nella quindicesima giornata di ritorno del campionato di Promozione Girone B, l’A.M.C. ’98 torna nuovamente alla sconfitta in casa del Clitunno con il risultato di 3-0. Reti siglate da Bucciarelli (27′ p.t.), Gjnaj (45′ p.t.) e Boraschini (2′ s.t.). L’A.M.C. ’98 di Mister Montecchiani continua ad alternare sconfitte a risultati utili per la salvezza diretta. Per ottenerla però, sarà ora fondamentale vincere entrambe le ultime due giornate di campionato.

Femminile, consolazione nel Torneo Dopo aver perso la finale play-off dello scorso mercoledì 4 maggio contro il Tavernelle U21, le “Ragazze Magiche” dell’A.M.C. ’98, trovano consolazione, seppur in maniera minima, nella vittoria del triangolare organizzato contro le Blue Fenix (2° classificate) e le Inguastite F.C. (3° in classifica) nella serata di venerdì 6 maggio. Sotto una galleria con le immagini più significative della serata.

Le ragazze dell'A.M.C. '98

Immagine 1 di 7

Prossimi impegni In Promozione l’A.M.C. ’98 riceverà la visita della capolista C4, già matematicamente promossa in Eccellenza e forse quindi paga del desiderio di vittoria. In Prima Categoria, il Castello Calcio giocherà la difficile sfida contro un’Olimpia Collepepe Pantalla in caccia di punti play-off, il San Gemini Sport riceverà il già salvo Fanello Calcio Orvieto, mentre la Real Avigliano sarà nuovamente in trasferta al privato “Terra Umbra” in casa della penultima Accademia Calcio Terni.

Luca Proietti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.