Calcio, la Real Avigliano vola. Risale l’A.M.C.

Calcio, la Real Avigliano vola. Risale l’A.M.C.

201

Il Castello pareggia e migliora la propria posizione in zona play-out. Un punticino anche per il San Gemini

2 maggio 2022 – Nella dodicesima giornata di ritorno del campionato di Prima Categoria Umbra Gir. D, la Real Avigliano continua fa volare ed a “far volare” in alto i sogni dei propri tifosi grazie alla vittoria casalinga contro l’Olimpia Collepepe Pantalla per 2-1 (nella fotografia di copertina, la tribuna dei locali del match di ieri). Reti aviglianesi di Valeri (4′ s.t.) e Lorenzo Sensini (6′ s.t.), mentre il goal della bandiera ospite è stato siglato su rigore da Cherubini al 44′ del s.t. Grazie alla concomitante sconfitta dello Sporting Terni sulla Tiber per 3 a 4, il Real Avigliano accorcia le distanze sulla prima in classifica, portandosi a 4 punti di distacco dalla prima del girone. Un punto invece sia per il Castello che per il San Gemini, entrambi con il risultato di 1-1. I Castellesi pareggiano con l’Ortana Calcio 1919 con le reti siglate da Miliacca (14′ p.t.) per i ragazzi di Mister Carta e da Formoso (8′ s.t.) per i laziali. I terminali del San Gemini invece ribattono con la rete di Sgrignani al 32′ del secondo tempo all’iniziale vantaggio del Fabro siglato da Magdan (44′ p.t.). Punto di certo più utile in casa Castello, che supera così la perdente Accademia Calcio Terni e si porta al terzultimo posto.

L’A.M.C. non fallisce Nella quattordicesima giornata di ritorno di Promozione Girone B, vista la sfidante, l’A.M.C. ’98 era chiamata ad ottenere un solo risultato: vincere. E così è stato. A Montefranco, contro gli omonimi penultimi della classe, termina 0-1 per i ragazzi di Mister Montecchiani grazie alla rete di Cudini al 2′ del primo tempo. A.M.C. ora nuovamente fuori dalla zona play-out.

Prossimi impegni In Promozione, l’A.M.C. ’98 sarà in trasferta al “Conte Rovero di Champeaux” ospite del Campello sul Clitunno. In trasferta anche tutte le società locali di Prima Categoria. La Real Avigliano sarà in casa del Fanello Calcio Orvieto. In zona orvietana anche il Castello che sarà ospitato dal Fabro, mentre il San Gemini Sport andrà a far visita all’Olimpia Collepepe Pantalla, dando vita ad un’interessante match in ottica play-off. 

Femminile, mercoledì la finale Ci sarà mercoledì 4 maggio alle ore 21 e 30 la finale play-off del campionato Open Promozione CSI di calcio femminile. Nell’altra semi-finale di venerdì 29 aprile, il Tavernelle U21 ha avuto la meglio sulle Sentibelle. Le “Ragazze Magiche” dell’A.M.C. ’98 se la vedranno quindi contro le ragazze del comune di Panicale in gara secca in casa loro, data la migliore posizione in classifica. Un match secco da dentro o fuori.

Luca Proietti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.