Calcio, imprese Castello, San Gemini e A.M.C. Cade la Real

Calcio, imprese Castello, San Gemini e A.M.C. Cade la Real

329

Per l’A.M.C. impresa doppia, con il grande pareggio ottenuto dal femminile contro la prima in classifica Valdipierle

4 aprile 2022 – Nell’ottava giornata di ritorno di Prima Categoria Umbra gir. D, la Real Avigliano fallisce nel “big match” di alta classifica con l’Ortana Calcio 1919: 0-1 il risultato finale per gli ospiti, con la rete siglata al 33′ del 2° tempo da Formoso. Pareggio invece nell’altro incontro di classifica, quello fra San Gemini Sport e Sporting Terni: finisce 1-1 con le reti di Nori (30′ p.t.) per lo Sporting e Passeri (10′ s.t.) per il San Gemini. Impresa per il Castello che pareggia 1-1 contro la Tiber, seconda compagine del girone. Reti di Miliacca (44′ p.t.) per il Castello e Bordacchini (44′ s.t.) per la Tiber (nella fotografia di copertina, il momento del saluto fra le due squadre). San Gemini e Real Avigliano in vivissima lotta per i playoff, mentre il Castello rimane l’ultima squadra della zona play-out:

A.M.C. ’98, inizia la corsa alla salvezza Con la decima giornata di ritorno di Promozione Gir. D, per l’A.M.C. ’98 di Mister Enzo Montecchiani inizia la vera e propria corsa alla salvezza grazie alla vittoria contro il fanalino di coda Montecastello Vibo per 0-2, con la doppietta di Sensini (37′ e 42′ del 2° tempo). L’A.M.C. è ora sopra di tre lunghezze alla zona play-out.

Femminile, gran pareggio Gran pareggio per le “Ragazze Magiche” dell’A.M.C. ’98 nel campionato nel campionato Open Promozione CSI di calcio femminile. Ad Acquasparta finisce 1-1 contro le prime in classifica del Valdipierle, con la rete della locali siglata da Sara Pistone. Da segnalare la presenza fra i pali per entrambi i tempi di gara della rientrante Alisia Terenziani.

Prossimi impegni Nella Domenica delle Palme, in Promozione l’A.M.C. ’98 sfiderà la diretta concorrente Vis Foligno al “Floro Finistauri” di Acquasparta. In Prima Categoria, la Real Avigliano sarà al privato “Adelaide” di San Liberato di Narni contro il Del Nera, mentre il San Gemini Sport sarà ospite del Giovanili Todi. La vera sfida di giornata sarà però il delicatissimo incontro in casa orvietana fra l’Orvieto F.C. e il Castello Calcio: nessuna delle due potrà permettersi errori, vista la possibile salvezza in palio. Doppio impegno per le “Ragazze Magiche”: venerdì 8 aprile saranno a San Valentino della Collina (PG) dove sfideranno le avversarie del Blue Fenix, mentre domenica prossima incontreranno al “Cimini” le ragazze delle Fiamme.

Luca Proietti

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.