Calcio, Castello: la situazione è grave. L’A.M.C. resta a galla

Calcio, Castello: la situazione è grave. L’A.M.C. resta a galla

389

Vincono sia Real Avigliano e San Gemini, restando salde in zona play-off. Vittoria larga per “Le Ragazze”

10 aprile 2022 – In Prima Categoria Umbria Girone D, nella nona giornata di ritorno, la situazione per il Castello Calcio si fa seria. I ragazzi di Carta, infatti, falliscono il match salvezza in casa dell’Orvieto F.C. perdendo per 2-1. Di Trippanera (27′ p.t.) e Ardizio (40′ s.t.) le reti orvietano mentre la rete del momentaneo pareggio castellese è opera di Francesco Conti (15′ s.t.). Le prossime sei partite, per i ragazzi di Carta, saranno a questo punto tutte degli scontri salvezza. Al contrario, sia Real Avigliano che San Gemini centrano la vittoria. La Real Avigliano vince per 1-4 al privato “Adelaide” contro il Del Nera grazie alle reti di Mori (32′ p.t.), Pistinciuc (48′ p.t., 15′ s.t.) e Viola (30′ s.t.). Di Bordacchini (10′ s.t.) la rete del Del Nera (nella fotografia di copertina, un momento della gara). Vittoria esterna per 1-3 per il San Gemini Sport in casa del Giovanili Todi grazie al goal siglato da Passeri (37′ p.t.) ed alla doppietta di Sciarrini (2′, 20′ s.t.). Rete dei Tuderti segnata da Tavoloni (43′ p.t.). La Real Avigliano aggancia la Tiber al secondo posto in classifica, mentre il San Gemini Sport si fissa al quarto posto con l’Ortana Calcio.

Un punto e l’A.M.C. galleggia Nella undicesima giornata di ritorno di Promozione Umbra Girone B, l’A.M.C. ’98 guadagna un punto nella sfida interna contro la Vis Foligno e resta fuori dalla zona play-out. Ad Acquasparta termina 1-1 con la rete locale di Proietti (22′ s.t.) alla quale ha risposto Galligari (5′ s.t.).

Femminile, “Le Ragazze” di divertono Al sintetico “Vincenzo Cimini” di Acquasparta non c’è stata storia: le “Ragazze Magiche” dell’A.M.C. ’98 hanno vinto surclassando per 11-3 le fanalino di coda delle Inguastite F.C., e guadagnando così altri tre punti nel campionato di Promozione Open CSI. Reti della serata messe a segno da Elena Petrucci (tripletta), Rachele Fazi (tripletta), Sara Pistone (tripletta), Elisa Sciarrini ed Alessandra Fazi.

Prossimi impegni In Promozione, prossimo turno il 16 aprile, in quanto domenica prossima sarà Pasqua. In Promozione, i ragazzi di Mister Montecchiani saranno ospiti dei diretti concorrenti del Todi Calcio. Anche in Prima Categoria si giocherà nel pomeriggio di sabato 16 aprile. Sfida difficile per il Castello Calcio che ospiterà la capolista Sporting Terni. La Real Avigliano sfiderà il Fabro in una interessante ottica play-off mentre in casa San Gemini avverrà una delle sfide più interessanti della giornata, quella contro l’Ortana Calcio 1919.

Campionato finito Le giornate regolari di campionato per le Ragazze Magiche sono terminate con la sfida di oggi: resta solo la gara di recupero in casa della San Marco Juventina prevista per il prossimo 21 aprile.

Luca Proietti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.