Calcio, bene solo il Sangemini in Prima. In Promo l’A.M.C. non ingrana ancora

Calcio, bene solo il Sangemini in Prima. In Promo l’A.M.C. non ingrana ancora

309

A pieno punteggio il Sangemini Calcio in Prima Categoria. Ancora a zero punti, invece, l’A.M.C. ’98 nel girone B di Promozione

20 settembre 2021 – Nella seconda giornata di Prima Categoria Girone D Umbra fa bene solo il Sangemini Calcio, ai danni però della Real Avigliano. Dopo la sfida di Coppa di mercoledì 8 settembre scorso (terminata 3-2), anche nella seconda giornata di campionato la formazione di Mister Frabotta ha la meglio su quella di Carlone con il risultato di 2-1. Al “San Lorenzo Nuovo” dopo l’iniziale vantaggio su calcio di rigore siglato da Pozzi al 29′ del 1° tempo, la formazione sangeminese ribalta il risultato grazie alla doppietta di Fausti nel secondo tempo (4′ e 29′). Sangemini a punteggio pieno con 6 punti. Real Avigliano ancora con un solo punto, guadagnato la scorsa domenica in casa contro la Pro Ficulle.

È invece un esordio casalingo amaro (foto di copertina) quello del Castello Calcio contro il Lugnano in Teverina, nella giornata che sancisce il ritorno fra le mura casalinghe dopo i lavori di ripristino dell’impianto sportivo di Vocabolo Ponte, duramente colpito dall’alluvione dell’8 e 9 giugno 2020. Una vittoria avrebbe di certo ben inaugurato il rinnovato impianto, ma i goal di Tessicini (38′ secondo tempo) e Ruco (47′ s.t.) hanno purtroppo rovinato la festa dei castellesi.

Ancora a 0 punti la squadra di Promozione dell’A.M.C. ’98. Il gruppo di Mister Enrico Frosoni, all’esordio casalingo in campionato al “Floro Finistauri” di Acquasparta, perde infatti 0-2 contro la Julia Spello. Le reti sono state siglate da Nuti (5′ p.t.) e Angeletti (su rigore al 47 del s.t.).

Luca Proietti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.