Anche la C.R.I. di Avigliano Umbro a Roma dal Papa

Anche la C.R.I. di Avigliano Umbro a Roma dal Papa

240

Nella fotografia di copertina, il gruppo della C.R.I. di Avigliano Umbro presente oggi a Roma da Papa Francesco

ROMA – 20 marzo 2022 – “Da tutta Italia per dare un segnale di unità e gettare le basi per un Sistema emergenza più efficiente e omogeneo”
Anche gli Operatori della Croce Rossa Italiana sono presenti al trentesimo anniversario del Sistema di Emergenza Territoriale: medici, infermieri, tecnici, autisti soccorritori e volontari delle tre grandi associazioni del soccorso – Croce Rossa Italiana, Anpas e Misericordie d’Italia – si sono dati appuntamento questa mattina a Roma, accanto a Castel Sant’Angelo.

Da lì alle 9.30 ha preso il via la sfilata che, lungo via della Conciliazione, raggiungerà Piazza Papa Pio XII, antistante piazza San Pietro, dove sarà allestito il “Villaggio del Trentennale”, con ambulanze d’epoca e moderni mezzi di soccorso. Ad aprire il corteo i rappresentanti delle Istituzioni.

Alle 12, il corteo si sposterà nell’adiacente piazza San Pietro per assistere all’Angelus del Papa. Al termine, il suono delle sirene dei mezzi di soccorso saluterà Papa Francesco.

La sfilata è anche occasione per portare un messaggio di pace da parte di tutti gli uomini e le donne del soccorso e dà il via ad appuntamenti nelle piazze e incontri con le Istituzioni, a trent’anni da quel 27 marzo 1992 quando, con Decreto del Presidente della Repubblica, viene istituito il servizio di emergenza territoriale 118.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.