Adriano Finistauri è “Ufficiale dell’Ordine al Merito della Repubblica”

Adriano Finistauri è “Ufficiale dell’Ordine al Merito della Repubblica”

577

Imprenditore nel campo della carpenteria metallica dal 1976, Adriano Finistauri aggiunge un’altra grande soddisfazione professionale alla sua storia lavorativa

TERNI – 4 novembre 2021 – Questa mattina a Terni, nell’occasione della celebrazione della Giornata delle Forze Armate e dell’Unità Nazionale, sono state conferite le onorificenze di Cavaliere ed Ufficiale dell’Ordine al Merito della Repubblica. Le celebrazioni hanno avuto inizio alle 9 e 45 con l’alzabandiera e la deposizione, in Piazza Briccialdi, di una corona di alloro al monumento ai caduti. Alle 10 e 30 la cerimonia è poi proseguita in Piazza Della Repubblica e qui è stata effettuata anche la consegna delle onorificenze, con presenti anche i sindaci dei comuni di residenza degli insigniti. Fra i premiati troviamo anche il locale imprenditore Adriano Finistauri (residente nel Comune di Avigliano Umbro), già nominato Cavaliere nel 2008, è ora promosso al grado di Ufficiale.

Chi è Adriano Finistauri (nella foto di copertina con il sindaco di Avigliano Umbro Luciano Conti), classe 1953, dal 1976 è presente sul territorio di Montecastrilli con il “Gruppo Finistauri – SeFin” (https://www.sefinsrl.eu/), azienda che si occupa principalmente della lavorazione di carpenteria metallica. Adriano, al suo lavoro ed alla sua azienda ha dedicato tutta la sua vita e tutto il suo impegno, arrivando anche, nel 2012, a denunciare su vari media nazionali la situazione in cui versava la sua attività a causa della crisi, arrivando purtroppo a dover licenziare anche suo figlio, crisi dalla quale si è poi risollevato con successo. Nel 2016, precisamente il 25 settembre, ha festeggiato i 40 anni della sua attività con una conferenza presso il Centro Fieristico “Don Antonio Serafini” di Montecastrilli, occasione nella quale ha presentato il suo libro “Adriano, Una Vita Tra Ferro e Fuoco”.

Nicolò Sperandei (per le fotografie si ringrazia Luca Finistauri)

Adriano Finistauri con il cartaceo dell'Onorificenza

Immagine 1 di 4

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.